MeteoPrimo Piano

Allerta meteo in Basilicata, scuole chiuse: elenco aggiornato in tempo reale


Una vasta e profonda saccatura insiste sull’Italia, accentuando il tempo perturbato, specie al sud con contributo di correnti nord-africane. Da domani, martedì 12 novembre, il centro di questa importante depressione si porterà sul tirreno centro-meridionale ed estenderà i fenomeni su gran parte del territorio, intensificando ulteriormente la ventilazione ed in generale incrementando le precipitazioni che potranno risultare diffusamente temporalesche e con quantitativi cumulati anche rilevanti.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Per la giornata di domani, Martedì 12 Novembre, allerta rossa su gran parte della Calabria, sui settori costieri della Basilicata e sulla Sicilia orientale. Sulla restante parte del territorio della nostra Regione, allerta arancione.

A partire dalle ore 22:00 di questa sera, sono previste precipitazioni fortissime, pertanto si consiglia di evitare gli spostamenti, se non per ragioni di prima necessità.

Scuole chiuse per maltempo, l’elenco aggiornato

Alcuni sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole o la sospensione delle attività didattiche per domani martedì 12 novembre. Ecco i comuni:

Marsicovetere

Tramutola

Corleto Perticara

Tursi

Matera

Pisticci

Pomarico

Policoro

Nova Siri

Scanzano Jonico

Montalbano Jonico

Bernalda

Stigliano

Miglionico

Grottole

Rotondella

Craco

Montescaglioso

Pomarico

Ferrandina

(elenco in aggiornamento)

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
Close
WhatsApp SEGNALA UNA NOTIZIA