Meteo

Allerta Meteo, il Ciclone Polare “Klaus” sempre più vicino alla Basilicata



E’ allerta maltempo nel potentino. Da oggi pomeriggio, anche a seguito della trasmissione del bollettino meteo, sono previste “nevicate sparse con apporto al suolo generalmente moderati e abbondanti sui rilievi appenninici”. E, a seguito dell’avviso delle condizioni meteorologiche avverse emesso in data odierna dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, ha disposto dalle ore 18.00 di oggi e fino a cessate  esigenze, l’interdizione al traffico nelle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate. Il divieto per i mezzi pesanti è in vigore anche sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza.


La situazione viene costantemente monitorata dalla Prefettura, anche al fine dell’eventuale adozione di ulteriori interventi a tutela della sicurezza della circolazione e dell’incolumità delle persone. Il divieto non riguarda le Forze di Polizia e i mezzi adibiti a pubblico servizio, nonché per i mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenze di soccorso, protezione civile, manutenzione stradale, raccolta rifiuti, trasporto del sale, trasporto del carburante.

FONTE: MELANDRONEWS

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp