Primo PianoSocietà e Cultura

Alessandro Torresi di Villa d’Agri, tra i migliori laureati d’Italia, premiato dalla Camera dei Deputati (IL VIDEO)


Importante riconoscimento per Alessandro Torresi, studente 22enne di Villa d’Agri, premiato alla Camera dei Deputati come uno dei migliori giovani laureati d’Italia, meritevoli, che abbiano conseguito il massimo dei voti in discipline di interesse per la Fondazione Italia-Usa. La cerimonia di premiazione si è tenuta della Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari.

Alessandrolaureato in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani all’Universitá di Padova è stato anche ammesso ad un Master online in “Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy”. Ogni anno la Fondazione, in collaborazione con il Centro Studi Comunicare l’Impresa, seleziona in tutta Italia, cento laureati in lingue. La Fondazione peraltro, ha istituito un registro ufficiale che contiene un elenco di giovani laureati qualificati che poi viene segnalato alle aziende.

È un grandissimo onore – ha dichiarato Alessandro Torresi contattato dalla nostra Redazione– essere stato riconosciuto come uno tra i laureati più meritevoli d’Italia ed aver ricevuto la borsa di studio per il master. Ed è ancor più gratificante esser stato inserito in questa lista con altri studenti lodevoli, perché tutti noi rappresentiamo la più grande risorsa su cui questa Nazione può e deve investire. I valori dello studio, della meritocrazia e della cultura molto spesso, al giorno d’oggi, vengono costantemente derisi e umiliati, da persone che rivestono anche cariche politiche importanti, senza avere nessuna competenza accademica al riguardo. Ed è per questa ragione che la mia generazione deve combattere, attraverso la conoscenza, questa dilagante ignoranza, affinché non siamo più costretti ad essere cervelli in fuga da uno Stato che premia l’incompetenza, la corruzione e le raccomandazioni”.

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com