Stasera e domani a Viggiano ritorna “Vino Sotto le Stelle”

Vino sotto le stelle è il brindisi più atteso dell’agosto viggianese, un appuntamento dedicato agli amanti del buon vino che potranno degustare i pregiati dop Terre dell’Alta Val d’Agri, abbinandoli ai prodotti tipici del territorio. Un evento che si sviluppa lungo le vie del centro storico con decine di appuntamenti e artisti di strada di ogni tipo. Un percorso enogastronomico diviso in varie tappe, nelle quali è possibile scoprire le particolarità dei vini locali e degustare i piatti tipici viggianesi, ballando e cantando nel fantastico scenario del centro storico.
Un quadro di gioia e divertimento accompagnato dalla musica popolare lucana, assoluta protagonista del grande concerto di chiusura dell’evento, che si svolge dalla mezzanotte in poi. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere allo spettacolo e all’arte. Vino sotto le Stelle rappresenta la volontà di rinnovare il legame che da sempre accomuna vino e musica nei momenti conviviali, nelle ricorrenze e nelle ritualità, il tutto con alla base valori quali la qualità dell’enogastronomia e il bere sano e moderato, nella consapevolezza che il vino è gioia, piacere e cultura insieme.

Come negli anni scorsi, il Consorzio di Tutela della DOP “Terre dell’Alta Val d’Agri” e il Comune di Viggiano organizzano nelle sere del 20 e 21 agosto la XII edizione di “Vino Sotto le Stelle”.

Quest’anno l’ospite sarà Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, mentre il 21 agosto si esibiranno Gli Amarimai.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE