Primo PianoSport

A Grumento Nova l’allenatore delle Juventus Women Joe Montemurro, il Sindaco: “bella pagina per lo sport della Val d’Agri”


Gradita visita questo pomeriggio a Grumento Nova di Joe Montemurro, allenatore della squadra femminile della Juventus.

Joseph Adrian Montemurro, il nome completo, è nativo di Grumento Nova. I suoi genitori, nati entrambi a Grumento Nova, sono partiti per l’Australia negli anni ’50, stabilendosi a Melbourne, dove sono nati Joe e i suoi due fratelli.

Da giugno di quest’anno allena la Juventus Women, con ottimi risultati, visto che la squadra è prima in classifica nel campionato con 9 vittorie su 9.

Una bella pagina per lo sport della Val d’Agri e per l’orgoglio di Grumento Nova nell’ospitare un suo figlio che tanto lustro sta dando al calcio nazionale e mondiale”, le parole del primo cittadino di Grumento Antonio Imperatrice.

Commozione in sala nel ricordo appassionato di anni e di estati trascorse insieme con tanti amici di sempre che hanno colto l’occasione anche per incontrarsi per questo evento.

Numerosa è stata la presenza di tifosi juventini e non, come lo Juventus club “Alessandro Del Piero” Val d’Agri, e della squadra di calcio femminile dell’ASD Viggiano.

Il sindaco Imperatrice ha voluto consolidare il rapporto tra Joe Montemurro e la sua Comunità con una targa ricordo dell’evento ed un bassorilievo in ottone raffigurante “Il Cavaliere di Grumentum” esposto al British Museum di Londra, simbolo internazionale della Storia dell’antica Grumentum.

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com