“A Carnevale ci differenziamo”, a Tramutola iniziativa Egrib

Si è svolta ieri a Tramutola la manifestazione “A Carnevale ci differenziamo, rendiamo vita ai rifiuti”, proposta e organizzata dall’Egrib e sposata dall’amministrazione del Comune valdagrino. L’Assessora Grieco sottolinea che la particolarità di questa sfilata viene dal fatto che, tutti i bimbi, con l’aiuto delle loro famiglie, hanno realizzato i loro abiti con materiali riciclati. Dopo una sfilata fra le vie del paese si è giunti in Piazza del Popolo, ove hanno preso la parola per i saluti istituzionali il dottor Nicola Cicoria, Amministratore unico dell’ente di governo E.G.R.I.B, la Dirigente scolastica dottoressa Nicla Zarli, il Sindaco Francesco Carile e l’Assessora all’Istruzione Anna Maria Grieco.

Il Sindaco ha ricordato la figura della professoressa Camilla Schiavo, prematuramente scomparsa, Dirigente scolastico dal 1993 al 1998 presso il locale istituto comprensivo.
La sfilata si è conclusa al “Ponte di Carnevale”, ubicato nel centro storico del paese, ove, come da tradizione, si è incendiato un fantoccio, anch’esso fatto con materiale di recupero, rappresentante il Carnevale.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE