Notizie dal TerritorioPrimo Piano

Il Rotary Club Val d’Agri premia gli studenti più meritevoli


Il ROTRY CLUB VAL D’AGRI annualmente procede a premiare con la consegna di una pergamena gli studenti che nell’anno scolastico precedente hanno conseguito la maturita’ con il massimo dei voti ( 100/100 ). Il giorno 27 dicembre c.a. si e’ svolta presso l’Istituto Tecncico Agrario di Villa D’Agri la cerimonia di premiazione della studentessa Iacovino Jessica che ha conseguito la votazione di 100/100 nell’anno scolastico 2020-2021 alla presenza del Presidente del Rotary Club Val D’Agri Carmine Palazzo, la Dirigente dell’Istituto Onnicomprensivo Marsicovetere prof.ssa Giordano Marinella, rappresentanti del corpo docente dell’Istituto , del papa’ della studentessa e del socio Bruno Maggi.

Il Presidente nel corso della cerimonia ha proceduto a consegnare una pergamena alla premiata.
La Cerimonia e’ stata replicata il successivo 28 dicembre presso l’Istituto D’Istruzione Superiore “ G. Peano “ di Marsiconuovo con la premizaione di 20 studenti dell’Istituto Scientifico e del Liceo “ G. Pascoli “ di Viggiano . Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente del Rotary Club Val D’Agri, Carmine Palazzo, della Dirigente Serafina Rotondaro, i Sindaci di Paterno, Tania Gioia, e di Marsicovetere, Marco Zipparri,Il Presidente del Cons. D’Istituto Giuseppina Stigliano,Rappresentanti del Corpo Docente, il Presidente del Rotaract Val D’Agri Angelo Albini, Soci diversi del Club Rotary e del Rotaract, genitori accompagnatori degli Studenti.

Dopo l’intervento dei due Dirigenti , dei Sindaci Presenti, del Presidente del Consiglio d’Istituto , il Presidente del Rotary Club chiudendo la manifestazione, nel salutare tutti i presenti e congratulandosi con gli studenti per l’eccellente risultato ottenuto, nell’ambito delle due manifestazioni ha sinteticamente illustrato le finalita’ dell’Associazione Rotary e delle molteplici attivita’ che annualmente vengono svolte a livello internazionale, distrettuale e nell’ambito territoriale del R.C. Val D’Agri ed ha voluto specificare il significato della pergamena da consegnare agli studenti .

Senza cadere in una sterile retorica o luoghi comuni, il Presidente ha posto l’accento sul merito che deve contraddistinguere il percorso degli studi, anche univarsitario, e del successivo ingresso nel mondo del lavoro, evidenziando che “ Il merito non e’ un’opzione, ma una chiave che si conquista con sforzi sacrifici e rinunce e che serve ad aprire tutte le porte” tenendo conto anche del sostegno dei Docenti e delle Famiglie.
Dopodiche’ si e’ proceduto alla consegna delle pergamene ai 20 Studenti e Studentesse presenti.

????????????????????????????????????

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com