CronachePrimo Piano

[Video e Foto] – Tragico scontro tra auto e moto lungo la SS 598. Due morti e tre feriti.

Un tragico incidente si è verificato intorno alle ore 16 di oggi pomeriggio lungo la S S 598 di Fondo Val d’Agri che collega Atena Lucana con Brienza e la Val d’Agri, nei pressi della discoteca Jammin Sud.

Per cause in corso di accertamento due automobili, una Fiat Panda di una ditta di Potenza, una Mini Cooper, e una motocicletta di grossa cilindrata modello BMW si sono scontrate. Nell’impatto la Mini Cooper si è ribaltata lungo la carreggiata. Un 52enne di Monopoli (C. L.) ed una 45enne di Putignano (S. A.), che viaggiavano in sella alla moto, hanno perso la vita sul colpo, mentre altre tre persone sono rimaste gravemente ferite.

Presenti per soccorrere i feriti 4 ambulanze ed un elisoccorso da Potenza. Un operaio che era alla guida della Fiat Panda è stato condotto in ospedale con l’eliambulanza dove si trova ricoverato, in neurochirurgia e in prognosi riservata e con molti traumi (ma a quanto pare non in pericolo di vita). Tutti e 3 i feriti  sono stati trasportati all’ospedale “San Carlo” di Potenza.

Sul posto è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, agli ordini del caposquadra Luigi Morello, per estrarre i feriti dagli abitacoli. Intervenuti per i rilievi del caso i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

La S.S.598 è rimasta interdetta al traffico per molte ore per permettere le operazioni di soccorso e consentire di effettuare i rilievi del caso. Le salme dei due centauri pugliesi sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Polla, a disposizione del magistrato di turno del Tribunale di Lagonegro.

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS