Dalla nostra inviata in giro per il mondoPrimo Piano

Una nuova rubrica sul nostro sito: ‘Dalla nostra inviata in giro per il mondo’


La Rubrica ‘Dalla nostra inviata in giro per il mondo’ nasce come ulteriore spazio di informazione della Gazzetta della Val d’Agri per un lettore che vuole divagare con la mente, leggere in modo spensierato, distrarsi dai fatti quotidiani che interessano la regione Basilicata e che quotidianamente e in tempo reale vengono riportati dalla testata online.
Intende essere al contempo un contenitore di informazione per chi vuole approfondire e accrescere la conoscenza dei luoghi narrati nelle loro risorse storiche, culturali, paesaggistiche, naturalistiche, dei siti più importanti da visitare. Dei luoghi dove poter andare in modo virtuale ed immaginario, ma anche realmente e fisicamente.


E’ uno spazio che trova la sua ispirazione nel desiderio del giornalista-narratore di condurre il lettore in ‘spazi altri’, in terre lontane, perché si possa conoscere ma anche sognare. Si tratta del racconto di viaggi immaginari, ma anche di mete effettivamente raggiunte e descritte con il sentire del narratore. Perché la virtualità, in cui il mondo contemporaneo ci impone di vivere, ci permette di svolgere viaggi della mente con il semplice uso della fantasia, stimolati dalle immagini e dalle notizie che ci provengono costantemente da tutto il mondo.

Nasce con l’intenzione, infine, di rispecchiare una condizione di apertura della regione verso il mondo e le sue bellezze, ma che racconterà anche la stessa Basilicata, luogo straordinario soprattutto per le sue immense risorse paesaggistiche – che offrono agli occhi dipinti di straordinaria suggestione – e continuare nell’opera di promozione.

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp