Eventi in BasilicataSport

Un altro giro ciclistico passerà nella nostra valle

Dopo il fragoroso giro d’Italia che è sfrecciato dalla nostra valle a maggio scorso, un altro giro ciclistico arriverà a Pisticci il 29 agosto e il 30 e 31 a Corleto Perticara, dopo essere partito da Taranto il 26 agosto per terminare in Cilento il 4 settembre.

Non porterà mercanti e commerci ma l’ambizione di scambiare altre è forse ben più utili ricchezze, difficilmente monetizzabili ma utili a sviluppare altri aspetti della socialità. È un viaggio che promuove lo scambio e il confronto di storie vissute, di esperimenti per una vita diversa, più felice e meno sostenibile, delle situazioni problematiche presenti sul territorio e di visioni future, per cercare di valorizzarne e migliorarne le prospettive.

Questo giro, il Decrescita Bike Tour, è promosso e organizzato del “Movimento per la Decrescita Felice”, che lo ha impostato non come una competizione ciclistica ma come una passeggiata attraverso territori con i quali scambiare idee e programmi del modo di vivere ed il suo miglioramento, per il quale rincorrere merci e stili di vita produttivistici e consumistici imposti spesso hanno l’effetto contrario.

Chi fosse interessato a conoscere meglio i programmi delle tappe di Corleto e Pisticci, per partecipare agli eventi, proporre attività da condividere o unirsi ad alcune pedalate, può seguire quanto viene pubblicato sul sito www.decrescitafelice.it/category/bike-tour/ e sulla pagina facebook www.facebook.com/mdecrescitafelice.

Chi invece volesse pedalare con noi, può iscriversi al “Bike Tour” a questo link www.decrescitafelice.it/2022/04/bike-tour-2022-iscriviti o, infine, solo per conoscere meglio le idee del Movimento per la Decrescita Felice” potrà leggere qualche articolo da loro sito https://www.decrescitafelice.it/  per farsi un un’idea un po’ più precisa del suo programma di felicità.

Potete anche contattare il gruppo del Decrescita Bike Tour a questo indirizzo email: biketour.decrescita@gmail.com

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com