Lavoro e Salute

Shell Inventagiovani, aperte iscrizioni workshop “Idee brillanti”

Sono aperte le iscrizioni al Workshop “Idee Brillanti” del programma Shell InventaGIOVANI, che si terrà il giorno 30 Novembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso l’Aula Multimediale dell’Università Degli Studi della Basilicata, in contrada Macchia Romana, sede di Potenza. La partecipazione al Workshop è completamente gratuita.

Per iscriversi al Workshop basta andare sul sito internet: www.inventagiovani.it, oppure scrivere un email a info@inventagiovani.it entro e non oltre il giorno 28 Novembre 2016.

Shell InventaGIOVANI, programma per la Basilicata, di Shell Italia E&P è parte del progetto Shell LiveWIRE, un programma di investimento sociale e sviluppo sostenibile promosso da Royal Dutch Shell e svolto in partnership esclusiva con una società no profit inglese leader nel campo dello sviluppo economico. Si tratta di un’iniziativa avviata nel Regno Unito nel 1982, volta a promuovere e supportare l’imprenditorialità giovanile e che mira ad aiutare i giovani di tutto il mondo a valutare se l’avvio di un’attività imprenditoriale possa rappresentare per loro una carriera percorribile e realizzabile.

L’obiettivo del progetto è dare supporto, formazione e fornire servizi di orientamento e consulenza ai giovani potenziali imprenditori di domani, che abbiano un’idea di business.

Tutti i progetti LiveWIRE del mondo condividono alcune caratteristiche, attività e servizi. L’approccio allo sviluppo e all’implementazione del programma in ogni singolo Paese è però unico e specifico, garantendo così il rispetto della cultura, delle tradizioni e del contesto locale.

InventaGIOVANI quindi è parte di un progetto globale che coinvolge ad oggi 15 Paesi in tutto il mondo, ma propone attività di formazione specifiche per i giovani domiciliati in Basilicata di età compresa tra i 18 e i 35 anni, ponendo l’accento sulla vocazione territoriale e sulle esigenze imprenditoriali e lavorative della popolazione giovanile lucana. Il programma è patrocinato da Regione Basilicata, Confindustria Basilicata e dall’Università degli Studi della Basilicata. Dal 2010 ad oggi, in Basilicata, sono state avviate 11 imprese in diversi settori di business su tutto il territorio della Basilicata.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS