CronachePrimo Piano

Sequestri e controlli della Guardia di Finanza in occasione dei festeggiamenti della Madonna di Viggiano


Le Fiamme Gialle della Tenenza di Viggiano hanno intensificato i controlli durante i giorni dei festeggiamenti in onore della Madonna Nera di Viggiano.
Controlli che hanno riguardato l’abusivismo commerciale, la sicurezza dei prodotti e la tutela del made in Italy e dei marchi registrati, In occasione della tradizionale fiera che si svolge ogni anno e che richiama centinaia di commercianti ambulanti provenienti anche dalle Regioni limitrofe. I finanzieri della locale Tenenza, durante i giorni dei festeggiamenti, hanno sequestrato tra prodotti ritenuti non sicuri, pericolosi, senza prescrizioni di legge, prodotti posti in vendita da abusivi e prodotti contraffatti, più di 500 articoli di vario genere.

Numerose sono state anche le sanzioni amministrative elevate ai danni di commercianti ambulanti, sanzioni per quanto riguarda il mancato rilascio dello scontrino e l’assenza del registratore di cassa. I Finanzieri si sono anche prodigati a svolgere con diligenza il servizio di ordine pubblico durante la solennità della Santa Messa celebrata per l’arrivo dell’effigie della Madonna in piazza San Giovanni e durante i concerti canori degli artisti, finanche hanno svolto il servizio di viabilità nei giorni e negli orari di maggior affluenza dei pellegrini.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com