Eventi in Basilicata

Omaggio a Mimmo Paladino al MAM di Moliterno sabato 10 giugno

Dopo l’antologica di Riccardo Dalisi del 28 maggio 2016, dopo gli allestimenti fatti in collaborazione con l’ACAMM (Aliano – Castronuovo di Sant’Andrea – Moliterno – Montemurro) di Guido Strazza in occasione della sua personale alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, del 06 febbraio 2017, di Mario Cresci in occasione della mostra antologica alla GAMeC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo) del 10 febbraio 2017, di Fausto Melotti in occasione della mostra EDEN alla Hauser & Wirth di Zurigo del 1 aprile 2017, ecco, nel giugno 2017 l’omaggio a Mimmo Paladino organizzato dal MAM.

Mimmo Paladino è ritenuto il maggior rappresentante del gruppo di artisti denominato “Transavanguardia”. È conteso dai maggiori musei internazionali e riserva le sue mostre solo ad istituzioni di grande tradizione e prestigio.

Questa considerazione testimonia la stima e la credibilità di cui è investito il museo “Via Rosario Arte Contemporanea” di Moliterno, appartenente al Sistema Museale Aiello, ed è per noi motivo di orgoglio e rinforza il nostro indirizzo di ospitare solo artisti di grande livello.

È una questione di serietà e professionalità, prerogative indispensabili per tracciare un presente e un futuro di prestigio e di caratura nazionale.

 

Il Presidente

Prof. Gianfranco Aiello

.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS