Moliterno: Addio a nonna “Runatuccia” ci ha lasciati a 107 anni

Donata Mastrangelo, conosciuta come “Runatuccia” per i suoi compaesani di Moliterno, ci lascia alla veneranda età di 107 anni. Era la donna più longeva della Basilicata. È un frammento di storia che se ne va, e che lascia un vuoto nel cuore non solo dei suoi familiari e amici, ma di tutta la comunità di Moliterno. Era nata a Moliterno nel 1911 (data particolare: 11/11/11) figlia di Michele e Maria Lapenta.

Vigile e lucida fino all’ultimo, qualche mese fa proprio in occasione del suo 107° compleanno, l’11 novembre scorso, anche le telecamere di Rai di “Buongiorno Benessere” avevano raccontato la sua storia di longevità.

Di seguito il video di Buongiorno Benessere con “Runatuccia”:

Il Sindaco Giuseppe Tancredi e l’Amministrazione Comunale:

E’ passato un secolo e sette anni, da quando l’undici novembre 1911 Moliterno ti ha dato i natali, una vita vissuta in modo semplice e dal percorso a volte in salita per le difficoltà che hai dovuto affrontare lungo il tuo lungo cammino, ma devo dire ben ripagati da centosette anni di vita , una vita vissuta peraltro con assoluta lucidita’ mentale.

Sei stata onesta e generosa e grazie alla tua ferrea memoria hai trasmesso con umiltà a tutti noi valori, parole e fatti di generazioni passate, sei stata un esempio di vita sana e senza pretese.

Grazie, Donatuccia, per l’esempio che hai donato, per il bene che hai seminato, per il ricco patrimonio di vita modesta e misurata che ci hai trasmesso.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE