Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 22 gennaio 2018)

ESTERO L’ex milanista George Weah, di 51 anni, leggenda del calcio internazionale, ha giurato oggi come nuovo presidente della Liberia, davanti a migliaia di persone. Nel Nord della Thailandia, nella provincia di Phichit, è stato ritrovato il corpo smembrato e bruciato di Giuseppe De Stefani, 62enne di Sondrio, identificato grazie ad un tatuaggio sulla gamba e si sospetta che nel delitto sia coinvolta l’ex moglie thailandese, Rujira Eiumlamai, di 38 anni, insieme con il suo amante francese le cui generalità non sono state fornite dagli inquirenti.

CRONACA In Piemonte, a Torino, un avviso di garanzia è stato notificato a Luca Pasquaretta, portavoce del sindaco della città, Chiara Appendino. Secondo alcune informazioni le accuse sarebbero la invasione di terreni o edifici e il deturpamento di cose altrui. In Lombardia, a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un tassista abusivo e violento, di 30 anni, accusato di aver violentato almeno due donne. Nella notte tra il 20 e il 21 gennaio, in Toscana, a Montalcino, in provincia di Siena, è stato rubato del vino Brunello per il valore di circa 20mila euro. Circa 500 bottiglie sono state trafugate da ignoti al momento dall’azienda Col d’Orcia, di proprietà del conte Francesco Marone Cinzano. Per riciclaggio, a Roma, è stato chiesto il processo per l’ex leader di “Alleanza Nazionale”, Giancarlo Fini, la compagna Elisabetta Tulliani, per il padre e cognato di quest’ultima, Sergio e Giancarlo e il re delle slot machine, Francesco Corallo. Dopo aver assassinato la moglie, in Campania, a Bellona, in provincia di Caserta, Davide Mango, 48enne, ex guardia giurata, ha ferito a colpi di arma da fuoco altre 5 persone, tra queste un Carabiniere. L’uomo, dal pomeriggio di oggi è ancora barricato nella sua casa, in via Cafaro, e le forze dell’ordine stanno cercando di trattare la sua resa. I Carabinieri del Comando Compagnia di Matera, durante alcuni controlli predisposti nei confronti dei reati in genere nei giorni scorsi, hanno denunciato 3 persone, identificate 85 e controllate 80 autovetture.  In Basilicata, a Potenza, dopo una rissa avvenuta in un locale, in via Mazzini, lo scorso 8 gennaio, tra extracomunitari con un ferito e 4 denunciati, per ragioni di pubblica sicurezza, il Questore della Provincia di Potenza, Alfredo Anzalone ha chiuso momentaneamente  l’attività commerciale “Africa Shop” e sospeso per 15 giorni la licenza alla titolare 38enne di nazionalità nigeriana E.O. A Pietragalla, in provincia di Potenza, un 36enne è stato denunciato in stato di libertà dopo aver sparato ad un cane e forse in un’altra occasione, con la sua pistola clandestina, posta sotto sequestro insieme a delle munizioni. In Campania, a Contursi Terme, in provincia di Salerno, l’imprenditore dell’abbigliamento Luigi Petrillo, morto a causa di una grave malattia lo scorso 21 dicembre, sarà ricordato con una Santa Messa, alle ore 18.00, che si terra nella parrocchia di “Santa Maria degli Angeli”, in piazza San Bernardino Curti.

SANITÀ La Giunta regionale ha deliberato nella serata di oggi la nomina dei commissari straordinari in seno all’Azienda ospedaliera San Carlo e alle due aziende sanitarie provinciali di Matera e Potenza. A guidare il San Carlo, sarà il dott. Rocco Maglietta, già direttore della medesima azienda. Commissario dell’Asm è stato nominato l’attuale direttore generale, dott. Pietro Quinto e a guidare l’Asp sarà il dott. Giovanni Chiarelli, già direttore amministrativo del Crob di Rionero. Nella stessa seduta il governo regionale ha nominato il dott. Giovanni Bochicchio, già direttore generale dell’Asp, nuovo dg del Crob, con contratto triennale.

EVENTO Nella mattinata di oggi, il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, ha consegnato il decreto del Presidente del Consiglio, con il quale è stata resa l’autorizzazione a fregiarsi dell’Onoreficenza di “Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme”, al sig. Michele Canonico, dell’omonima azienda, con sede in Lagonegro, in provincia di Potenza, specializzata da oltre 120 anni nella produzione e installazione di orologi da torre. Lo stesso orologio che campeggia sul Palazzo del Governo, in piazza Mario Pagano, è opera dell’alta capacità e specializzazione di questa azienda lucana.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS