Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 28 dicembre 2017)

ESTERO In Afghanistan, a Kabul, 40 persone sono state uccise in un attentato kamikaze contro un’agenzia stampa, in un Paese dove muoiono per tragici fatti circa 140 persone. In Russia, a San Pietroburgo, un ordigno esploso in un supermercato ha causato almeno 10 feriti.

POLITICA È incredibile, ma purtroppo vero. Il premier Paolo Gentiloni ha continuato a ribadire nella conferenza stampa di fine anno svoltasi nella tarda mattinata, e, diciamolo pure, di fine legislatura, meno male, che “tutto prosegue per il meglio in Italia, un Paese che si è rimesso in moto”, forse per lui e i suoi colleghi, aggiungo con molta tranquillità e sopratutto serenità. E mentre in serata il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella scioglierà le Camere, noi a giorni ne vedremo ancora delle belle, come sempre, con nuovi gruppi politici candidati alle prossime elezioni, che si organizzeranno in Basilicata, già nei prossimi giorni con vecchi volti che continueranno a prendere in giro la nostra popolazione che ora è arrivata al massimo, altro che rimesso in moto il Paese, considerata la povertà nelle nostre città e tanto altro di negativo assoluto da tutte le aree politiche e sindacali, mentre da dati Istat la vita nelle grandi città oggi è più cara di 500 euro al mese e la vita a noi poveri mortali è allungata, ma solo per lavorare e con mille euro al mese.

CRONACA All’età di 55 anni, è morto improvvisamente, oggi, il giornalista dell’ANSA Francesco Tamburo che lascia moglie e due figli, da circa trent’anni punto di riferimento della cronaca giustiziaria di Roma. Dalla nostra redazione, le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi colleghi. A Roma, nell’aereoporto di Fiumicino, la Polizia di Stato ha arrestato Lasha Trapaidze, un georgiano di 31 anni, residente in Puglia, nella provincia di Bari, che aveva commesso un furto in un’abitazione di Matera.  Una donna di 82 anni e i suoi due figli sono deceduti in Campania, a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, durante un incendio sviluppatosi nella loro abitazione e si pensa ad un omicidio-suicidio. In Sardegna, ad Oliena, in provincia di Nuoro, sparatoria nella notte tra malviventi e Carabinieri senza alcun ferito e banditi fuggiti dopo un tentativo di furto. In Puglia, a Castellaneta, in provincia di Taranto, sono state arrestate 4 persone sorprese dai Carabinieri a rubare arance in un agrumeto. A Maruggio, in provincia di Taranto, un 52enne del posto è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione di armi.

PREVISIONI METEO  L’ondata di maltempo in Italia prosegue con l’abbassamento delle temperature anche nei prossimi giorni e il vento e mareggiate hanno creato non pochi problemi in diverse città italiane. A Potenza continua a piovere con temperature ancora sopportabili e qualche nevicata leggera durante il corso della mattinata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS