Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 21 dicembre 2017)

ESTERO Seggi aperti sino alle ore 20.00 di oggi in Catalogna per un voto tanto atteso dalla popolazione, 5.554.394 che dovranno eleggere i 135 nuovi deputati del Parlamento regionale di Barcellona. In Australia, a Melbourne, una persona è stata arrestata dalla Polizia dopo essere andato a finire con la propria autovettura su dei passanti in via Flinders Street e causato almeno 14 feriti. Un incidente stradale da quando si apprende e non un attacco terroristico.

POLITICA NAZIONALE Problemi in politica nazionale sulla manovra che torna in Commissione per una piccola correzione, mentre all’unanimità è passata al Senato la legge riforma sui testimoni di garanzia, importante per la legalità nel Paese.

CRONACA In Basilicata, in provincia di Matera, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Stigliano, hanno arrestato ieri per detenzione di sostanze stupefacenti N.M., un 27enne del posto e segnalato alla Prefettura un acquirente di droga, trovata e sequestrata dell’abitazione dell’arrestato, già conosciuto alle forze dell’ordine. Per una truffa online, i Carabinieri di Montescaglioso, in provincia di Matera, hanno denunciato due giovani di Reggio Calabria. I Carabinieri della Compagnia di Matera hanno denunciato un pregiudicato 39enne rumeno ritenuto responsabile di uso di atto falso e truffa che attivava all’insaputa di alcuni clienti contratti di fornitura di energia elettrica. Per furti di autovetture, riciclaggio, ricettazione e falso, 5 persone sono state arrestate durante un”operazione denominata “Olè”, condotta dalla Polizia Stradale di Torino, Matera e Policoro. In Puglia, i Carabinieri della Stazione di Pulsano, in provincia di Taranto, hanno arrestato un 35enne incensurato mentre rubava carburante da alcuni mezzi privati. 10 milioni di euro di beni, tra società, immobili, conti bancari in Italia e all’estero e un traghetto in servizio nello Stretto di Messina, sono stati confiscati durante un’operazione condotta dalla DDA di Reggio Calabria con un provvedimento emesso dalla Corte di Assise d’Appello della città calabrese all’ex parlamentare di “Forza Italia”, Amedeo Matacena, condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa e attualmente latitante a Dubai. In Sicilia, a Catania, una persona è stata arrestata per la morte di pazienti ancora da quantificare, ma sembrano 50, uccisi dal 2012 su un’ambulanza iniettando loro dell’aria nel sistema sanguigno per “vendere” i corpi ad un’agenzia di onoranze funebri. Facebook, il social network più seguito al mondo, dopo gli ultimi problemi legati alle false notizie, le cosiddette fake news, condivise in ogni momento da improvvisati giornalisti del web, segnalerà più notizie, mentre le bufale quotidiane evidenziarle con una bandierina rossa secondo i gestori “è controproducente”. Sul tema, intanto, da alcuni dati Istat, è una famiglia su tre a casa senza connessione internet, in un Paese che non è mai al primo posto in nulla, anzi scusatemi, qualche cosa di buono c’è, ovvero gli stipendi ai politici, mentre vengono date circa mille euro al mese alle forze dell’ordine che, invece, rischiano quotidianamente la vita.

SINDACATO Antonio Girardi, Sovrintendente Capo della DIGOS nella Polizia di Stato della Questura di Potenza, di 55 anni, in servizio dal 1981, lo scorso lunedì 11 dicembre dal Segretario Generale Provinciale del sindacato UGL della Basilicata Polizia di Stato Potenza, Cosimo Petracca, è stato nominato Segretario Regionale Generale UGL della Basilicata Polizia di Stato Potenza.

SALUTE Nel Lazio, a Roma, all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” con un intervento di grande professionalità durato 12 ore e effettuato con un’equipe medica di 25 persone, lo scorso 30 novembre, sono state separate le gemelle siamesi unite dalla schiena, arrivate dal Burundi.

EVENTO In Basilicata, a Potenza, nella mattinata di oggi, a cura della Chiesa Evangelica, il biblista Fares Marzone ha parlato ad un gruppo di studenti dell’Ipsia “Giorgi” in un evento denominato “”L’importanza della Riforma. E…L’Italia?” che, invece, nella giornata di domani sarà rivolto a tutte le scuole del capoluogo lucano e si svolgerà presso il “Cine Teatro Piccolo Principe”, al Principe di Piemonte con inizio alle ore 10.00.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS