Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 6 aprile 2018)

ESTERO Ancora scontri al confine con Israele, a Gaza, che hanno provocato un morto ed 80 feriti, di cui 5 in condizioni gravi.

POLITICA REGIONALE La seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata a Potenza, in viale Vincenzo Verrastro 4 per le ore 11.00 di oggi, è stata rinviata alle ore 11.30 di lunedì prossimo 9 aprile. A comunicarlo in Aula, il presidente dell’Assemblea, Francesco Mollica

CRONACA In Piemonte, a Torino, un pensionato di 70 anni ha ucciso ieri sera nel proprio appartamento la moglie ammalata di Alzheimer e poi si è suicidato. La coppia viveva in un condominio di via Signorini, erano senza figli e l’uomo ha ucciso anche il loro gatto. Una triste storia, forse, legata alla malattia e alla solitudine, in cui tanti vengono abbandonati dallo Stato. In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, Michele Di Cosmo, di 38 anni e la moglie, Angela Di Noia, di 37, sono stati arrestati, lui in carcere e lei ai domiciliari, per ordine della Procura della Repubblica di Potenza, accusati in concorso per il tentativo di omicidio commesso il 9 aprile del 2017 a danno di Raffaele Avigliano, rimasto gravemente ferito. Durante la notte i Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando dal Capitano Gennaro Cascone, in collaborazione con i colleghi di Tito e Balvano hanno sventato un furto e messo in fuga alcuni ladri, presso la SDA Express Courier, al civico 42 di Tito Scalo, in provincia di Potenza. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata avvertita tra la Campania e Basilicata e anche a Potenza durante la scorsa notte alle ore 3.22, senza alcun danno a persone e cose. I Carabinieri della Compagnia di Matera, al comando del Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello, hanno denunciato un campano di 50 anni ritenuto responsabile dei reati di uso d’assegni falso e ricettazione. In Calabria, a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria, durante un’operazione della Polizia di Stato, è stato catturato la scorsa notte il latitante Giuseppe Pelle, di 58 anni, capo strategico e membro della ‘ndrangheta. Da oggi a Potenza, al via ai controlli da parte della Polizia Locale per gli “amanti” dello smartphone alla guida. In Sicilia, a Catania, un bambino di 10 mesi, per complicanze legate al morbillo, è morto per problemi respiratori e cardiocircolatori nell’ospedale di Acireale e sul fatto è stata aperta un’inchieta interna. Sempre in Sicilia, a Palermo, un professore rimprovera una sua alunna e viene picchiato dal padre. Una storia tutta da verificare mentre il prof. 50enne dell’istituto comprensivo Abba Alighieri è stato trasportato in ospedale e i medici gli hanno riscontrato un’emorragia cerebrale, e stamane hanno, però, sciolto la prognosi. Un elicottero della Marina Militare impegnato nell’operazione “Mare sicuro” è caduto nel Mediterraneo ed uno dei 5 componenti è morto e gli altri sono rimasti feriti.

SALUTE Nella mattinata di oggi, al San Carlo di Potenza, alla presenza di tanti ospiti è stato presentato il report del Dipartimento di Reumatologia sui risultati delle attività dello scorso anno e sugli obiettivi per il 2018.

PREVISIONI METEO Per tutto il weend tempo bello in gran parte dell’Italia con temperature in arrivo sino ad un massimo di 23 gradi, con qualche peggioramento, però, nella giornata di domenica.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS