Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 12 marzo 2018)


CICALA - Ceramiche e Arredo Bagno



ESTERO In Texas, ad Est di Austin, nello scoppio provocato da due pacchi postali esplosivi, in due momenti diversi, un 17enne è morto e due persone sono rimaste ferite e la Polizia ipotizza l’odio razziale. 5 sono, invece, le persone morte e un ferito a causa di un elicottero turistico precipitato la scorsa notte nelle acque dell’East River, a Nord della Roosevelt Island.

CRONACA Secondo alcuni dati di Bankitalia sale la povertà e una persona su quattro è a rischio con un massimo storico del 23% raggiunto nel 2016. Nelle Marche, ad Atleta di Montegiorgio, in provincia di Fermo, Maria Biancucci, di 79 anni, è stata trovata ieri sera morta e legata dal figlio che abitava con lei. Secondo la prima ricostruzione fatta dai Carabinieri giunti sul posto, forse a causa di un furto o di una rapina finita male. Il pentito lucano Alessio Telesca, di 45 anni, sotto protezione in una località segreta delle Marche è il giovane morto investito lo scorso week end da un’autovettura guidata da un 57enne di Ostra, in provincia di Ancona, a Marina di Montemarciano dove ad indagare è ora la Polizia di Stato. Ennesima chiusura temporanea al traffico, in località Castrocucco, nei pressi di Maratea, in provincia di Potenza, a causa di una frana, che ha interessato la Statale 18 “Tirrena Inferiore”. A Policoro, in provincia di Matera, un giocatore anonimo con 3 euro ha vinto al 10 e Lotto la somma di 30mila euro. Dalla Basilicata, alcune notizie di cronaca diffuse dalle forze dell’ordine. C.P., un 54enne di Avigliano, in provincia di Potenza, ritenuto responsabile dei reati di violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali, è stato denunciato dai Carabinieri del Comando Stazione di Barile dopo una lite avuta lo scorso ottobre 2017 con un controllore di Trenitalia sulla tratta Foggia-Potenza, nella stazione di Barile, in provincia di Potenza. La Polizia Stradale durante un controllo sull’A2 del Mediterraneo ha fermato e sequestrato un carico di merce scaduta trasportata da un mezzo campano non a norma anch’esso sotto sequestro. I Carabinieri della Compagnia di Matera, guidata dal Capitano Fabio Pecci, ha fermato e segnalato alla Prefettura durante un controllo 5 giovani trovati in possesso di droga. La Guardia di Finanza di Matera ha scoperto e denunciato all’Autorità Giudiziaria un evasore totale al fisco della somma di 4 milioni di euro, titolare di una impresa edile operante nella città dei Sassi nella costruzione di edifici residenziali.

SALUTE L’Ema, l’Agenzia europea dei farmaci, ha sospeso la vendita e ritirato il farmaco Zinbryta, a base di daclizumab beta usato per il trattamento della Sclerosi Multipla, dopo che 12 casi di gravi infiammazioni cerebrali, con encefalite e meningoencefalite, di cui tre mortali, sono stati segnalati nel mondo. In Basilicata, in due ospedali in servizio due primari di chirurgia generale. A Villa d’Agri il dott. Nicola Perrotta e a Melfi il dott. Giuliano Urciuoli che hanno preso servizio da questo mese nelle due strutture sanitarie, come informa una nota inviata dall’Ufficio Stampa del San Carlo di Potenza.

AMBIENTE A Maschito, in provincia di Potenza, per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22.00 di questa sera e sino alle ore 7.00 di domani mattina, salvo imprevisti. Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti:

ufficiostampa@acquedottolucano.it
0971/392233 – 0971/392314.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

CLICCA QUI
Close