La Madonna di Viggiano è arrivata in Vaticano (LE FOTO)

Oggi e domani la statua della Madonna del Sacro Monte di Viggiano verrà solennemente esposta nella Basilica Vaticana di Roma. Da qualche ora si trova già sotto il possente baldacchino del Bernini.

Le ultime ore dell’anno vedranno come sempre Papa Francesco presiedere nella Basilica Vaticana, la celebrazione dei Vespri conclusa dalla recita del Te Deum. La messa alle ore 17:00 sarà trasmessa in diretta da TV 2000 mentre quella del primo Gennaio in mondovisione da Rai Uno a partire dalle 9:55.

 

La Madonna della piccola Lucania diverrà così la testimone privilegiata davanti al mondo intero del messaggio di pace che, ieri come oggi, scaturisce dal Vangelo, e proprio attraverso i suoi occhi materni e regali, dinanzi ai quali infinite generazioni di uomini e donne del Sud Italia hanno implorato e pianto, la preghiera di tutta la Chiesa, unita a quella del Successore di Pietro, salirà fino al cospetto di Dio.

Il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala e il Rettore del Santuario Don Paolo D’Ambrosio esprimono soddisfazione per un momento di fede importante che è anche un momento di orgoglio per l’intera comunità lucana.
Oltre al Sindaco di Viggiano con la sua famiglia e Don Paolo D’Ambrosio sarà presente durante la Santa Messa celebrata da Papa Francesco il 1 gennaio alle ore 10:00 anche una piccola parte della comunità viggianese e lucana.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE