“Heritage Parts”: nascono i ricambi per le auto storiche legate al Gruppo FCA

di Michela Castelluccio

Le ultimissime dal mondo dei motori faranno impazzire di gioia gli amanti delle autovetture dagli stili classici. Si fa avanti, infatti, “Heritage Parts”, un progetto dedicato alla componentistica di modelli iconici che, per farla breve, verranno replicati con dovizia di particolari. In un duo massivo e convincente, il dipartimento FCA Heritage e il marchio Mopar hanno voluto riprodurre una linea di ricambi, riportanti le specifiche degli esemplari storici. Insomma, delle vere e proprie leggende di auto d’epoca torneranno in auge. I primi ad essere inseriti in catalogo sono i modelli dei paraurti, sia anteriore che posteriore, della Lancia Delta HF Integrale, insieme a alla Delta HF Integrale Evoluzione.

La linea “Heritage Parts” è la sintesi del patrimonio documentale appartenente al dipartimento FCA Heritage e del lavoro nel settore ricambi di Mopar, il brand dedicato ad assistenza e supporto al cliente per i veicoli Fca. Infatti dagli stampi originali, custoditi da FCA Manufacturing, è stato possibile rigenerare i nuovi ricambi, grazie ad opportune operazioni svolte nello stabilimento FCA di Grugliasco. I paraurti vengono dati non primerizzati e, dunque, non richiedono l’operazione di fiammatura; mentre la sabbiatura, prima della verniciatura, è a cura del cliente. Essenziale, si legge dal comunicato, è il montaggio perfetto delle componenti originali, il quale è determinante per la corretta circolazione, secondo le vigenti regole di omologazione. Le vedremo di nuovo tra noi queste autovetture prestigiose e vincenti, se ben si ricordano i trofei vinti nelle sfide di rally.

Disponibili già i primi pezzi dei paraurti per la versione Integrale Evoluzione, ordinabili presso la Rete Autorizzata Fca oppure direttamente sul Mopar Store, ufficialmente dedicato all’acquisto –  per gli utenti privati – di accessori e ricambi, servizi personalizzati per la propria vettura Fca. Tra questi, vi sono tagliandi di manutenzione, pacchetti di installazione all-in-one, estensioni di garanzia e tanto altro materiale di serie. Dal prossimo 9 dicembre, saranno anche disponibili anche i paraurti della versione Integrale.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE