Eventi in Basilicata

Girodonando per la Val D’Agri – La passeggiata della solidarietà il 10 giugno


Il Rotary Club Val d’Agri, con il patrocinio del Comune di Marsicovetere e con la collaborazione di Pro-Loco Villa d’Agri, Pro-Loco Tramutola, Pro-Loco Grumento Nova, Cuochi Potentini,UNPLI , CONPLAS Basilicata, ANPAS Basilicata, Associazione Nazionale Carabinieri (Sezione di Villa d’Agri), con la partecipazione di A.I.A.S e E.T. Studium Cronoscout ,organizza  la Prima edizione della manifestazione podistica ludico-motoria “GIRODONANDO per la Val d’Agri” che si terrà il giorno 10 Giugno 2018 con partenza da piazza Zecchettin.

“GIRODONANDO per la Val d’Agri” è una manifestazione sportiva non agonistica su strada a passo libero ed aperta alla partecipazione di persone di ogni età e capacità. Il tracciato da percorrere si snoda per le strade di Villa d’Agri di Marsicovetere (PZ), con arrivo e partenza da piazza Zecchettin. Sarà possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione presso la postazione dell’Organizzazione nei pressi della partenza dalle ore 16.00 in poi.

 “Guardare innanzitutto alla comunità locale – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Val D’Agri, Vincenzo Maggio –  unitamente agli interventi su scala mondiale. Mettere in campo azioni concrete per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini, le Istituzioni, le scuole di ogni ordine e grado, le realtà aziendali e tutte le associazioni sportive e culturali operanti in Val d’ Agri , con uno scopo ben chiaro: la donazione di attrezzature per ragazzi diversamente abili  per l’Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere”

“La manifestazione – ha proseguito Maggio –  rappresenta un’occasione per trascorrere insieme una giornata all’aria aperta all’insegna dei valori dello sport e della beneficenza, con l’auspicio che questa iniziativa possa essere il primo appuntamento di una manifestazione da ripetersi annualmente”.

Giulia Giarletta

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com