Girodonando per la Val D’Agri – La passeggiata della solidarietà il 10 giugno

Il Rotary Club Val d’Agri, con il patrocinio del Comune di Marsicovetere e con la collaborazione di Pro-Loco Villa d’Agri, Pro-Loco Tramutola, Pro-Loco Grumento Nova, Cuochi Potentini,UNPLI , CONPLAS Basilicata, ANPAS Basilicata, Associazione Nazionale Carabinieri (Sezione di Villa d’Agri), con la partecipazione di A.I.A.S e E.T. Studium Cronoscout ,organizza  la Prima edizione della manifestazione podistica ludico-motoria “GIRODONANDO per la Val d’Agri” che si terrà il giorno 10 Giugno 2018 con partenza da piazza Zecchettin.

“GIRODONANDO per la Val d’Agri” è una manifestazione sportiva non agonistica su strada a passo libero ed aperta alla partecipazione di persone di ogni età e capacità. Il tracciato da percorrere si snoda per le strade di Villa d’Agri di Marsicovetere (PZ), con arrivo e partenza da piazza Zecchettin. Sarà possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione presso la postazione dell’Organizzazione nei pressi della partenza dalle ore 16.00 in poi.

 “Guardare innanzitutto alla comunità locale – ha dichiarato il presidente del Rotary Club Val D’Agri, Vincenzo Maggio –  unitamente agli interventi su scala mondiale. Mettere in campo azioni concrete per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini, le Istituzioni, le scuole di ogni ordine e grado, le realtà aziendali e tutte le associazioni sportive e culturali operanti in Val d’ Agri , con uno scopo ben chiaro: la donazione di attrezzature per ragazzi diversamente abili  per l’Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere”

“La manifestazione – ha proseguito Maggio –  rappresenta un’occasione per trascorrere insieme una giornata all’aria aperta all’insegna dei valori dello sport e della beneficenza, con l’auspicio che questa iniziativa possa essere il primo appuntamento di una manifestazione da ripetersi annualmente”.

Giulia Giarletta

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE