Primo PianoNotizie dal Territorio

Fervono i preparativi a Viggiano per la Festa Regionale della Madonna del Sacro Monte

“Domenica 1 settembre 2019 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano. I Festeggiamenti in onore della Regina e Patrona della Lucania si confermano un vero e proprio dono per le migliaia di pellegrini che ogni anno giungono da ogni angolo della Basilicata e delle regioni limitrofe a venerare l’immagine della Madre di Dio che il popolo lucano ha voluto innalzare a Patrona, oltre che un’occasione singolare nella quale la comunità regionale può ritrovare la sua memoria e la sua identità più autentiche”.


“Anche quest’anno il programma sarà straordinariamente ricco di proposte e di eventi, tanto sul versante religioso, quanto su quello civile. Se il momento centrale della manifestazione sarà l’accoglienza della Madonna domenica alle 11.00 in Piazza Papa Giovanni XXIII, seguita dalla solenne messa pontificale, il ricco programma delle manifestazioni civili vedrà il suo culmine nell’attesissimo concerto di Martedì 3 settembre. L’anno scorso a far ballare le migliaia di persone in Piazza Papa Giovanni XXXIII fu Alvaro Soler con i suoi brani più famosi, dall’ultima hit “La Cintura” (doppio disco di platino in Italia) alle precedenti “El mismo sol”, “Sofia”, “Agosto” e altri estratti dal suo fortunatissimo album “Eterno agosto”.


Per quest’anno c’è ancora grande riserbo sul nome dell’ospite musicale, ma nel frattempo riviviamo insieme gli emozionanti momenti del concerto dell’anno scorso. Una marea in movimento, cellulari in mano, canzoni urlate a squarciagola e il sapore latino del 27enne spagnolo che contagiò davvero tutti. Soler ha parlato spesso della Basilicata e di Viggiano, del calore del sud, del cibo e del suo secondo album. Un’edizione dei festeggiamenti in onore della Madonna Nera che è passata alla storia per la straordinaria partecipazione.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE