CronachePrimo Piano

Corleto Perticara: un arresto a seguito di condanna definitiva per i reati di violenza sessuale e stalking

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto un 45enne del posto, poiché colpito da ordine di esecuzione pena, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza.

Il provvedimento restrittivo consegue al rigetto del ricorso in Cassazione presentato dai difensori dell’imputato. La Suprema Corte ha, infatti, confermato la decisione della Corte d‘Appello di Potenza che, nel mese di febbraio scorso, aveva condannato l’uomo alla pena di cinque anni di reclusione e alle pene accessorie dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici e all’interdizione legale durante la pena.

La definitiva pronuncia della Corte ha fatto aprire le porte del carcere di Potenza per il soggetto di Corleto Perticara il quale, nel periodo settembre 2013- aprile2014, mediante numerose azioni moleste e persecutorie aveva indotto una donna del posto, all’incirca della stessa età, ad esaudire le sue molteplici richieste a sfondo sessuale, pena gravi conseguenze alla stessa e alla sua famiglia. Pur di soddisfare le sue pretese, l’arrestato non aveva esitato, inoltre, a minacciare la stessa donna di mettere in circolazione notizie infondate, ma  relative alla  sua sfera intima, costringendola a vivere in un crescente stato di angoscia e terrore.

L’intervento dei Carabinieri e della Magistratura di Potenza consentì di fermare l’uomo, sottoponendolo prima alla custodia cautelare in carcere e poi agli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS