Eventi in Basilicata

Ad Armento una giornata di sensibilizzazione dedicata ai nostri amici a 4 zampe


Si terrà ad Armento, a partire dalle ore 10:30 di lunedì 25 novembre, presso la sala “Falcone e Borsellino” la giornata di sensibilizzazione “Incontro per la tutela dell’animale e prevenzione al randagismo”. L’incontro, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Amici per la coda” di Corleto Perticara in collaborazione con il Comune di Armento, prevede un programma di interventi variegato: quello di Isabella Maddaloni, volontaria e socio fondatore di “Amici per la coda”, la quale presenterà le attività dell’associazione, nata nel maggio 2018 ed operante su tutto il territorio della Valle del Sauro; seguirà la dott.ssa Michela Lacava, psicologa e volontaria, il cui intervento verterà sull’importanza degli animali, in particolare del cane, sul benessere psicologico della persona; il dott. Tommaso Tisci, veterinario, e il sindaco di Armento Maria Felicia Bello.

L’incontro sarà coordinato dalla dott.ssa Anna T. Lapenta, membro del consiglio direttivo dell’associazione. “Amici per la coda” arricchisce ancora il suo curriculum: dopo due giornate dedicate all’installazione del microchip a Corleto Perticara, una giornata incentrata su benefici della pet therapy a Stigliano e soprattutto con una quotidiana e strenua lotta al randagismo. Fin ora, infatti, sono stati salvati dalla strada e messi in sicurezza in rifugio oltre 70 cani randagi e altrettante sono state le adozioni grazie alle quali si è potuta garantire una casa ed una famiglia amorevole a cani che sembravano destinati ad una vita raminga.

L’incontro del prossimo lunedì ha un grande valore simbolico poichè non tratterà la sola sensibilizzazione alla cura degli animali domestici e alla lotta al randagismo, ma nella sala che porta il nome di due grandi uomini di giustizia, si assisterà ad un momento di cultura della legalità perché avere un cane, o un altro animale, è una responsabilità morale e civile.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
Close
WhatsApp SEGNALA UNA NOTIZIA