Notizie dal TerritorioPrimo Piano

A Villa D’Agri nasce l’ Happy Earth Friday



La lunga e terribile esperienza dell’isolamento domiciliare sembra, per il momento, un lontano e triste ricordo.

In Basilicata ed in Val D’Agri, nuove energie si sono messe fortunatamente in movimento per riscoprire e valorizzare le straordinarie ricchezze naturali che offre il nostro territorio.

Encomiabile, in tal senso, l’iniziativa della Rete degli Studenti Medi della Val D’Agri.

I ragazzi della Rete, in collaborazione con Legambiente Basilicata e con il Patrocinio del Comune di Marsicovetere, organizzeranno a Villa D’Agri l’ “Happy Earth Friday- Cinque incontri per la valorizzazione del territorio e la salvaguardia dell’ambiente.”

Ogni Venerdì del mese di Luglio avrà luogo un incontro pubblico per sensibilizzare la comunità della Val D’Agri (e non solo) a riprendere un sano contatto con la natura e con l’ambiente.

Insomma, le nuove generazioni non stanno a guardare.



Qui di seguito, la nota degli organizzatori e il calendario completo degli appuntamenti.

A lungo noi giovani studenti ci siamo chiesti, dopo i tanti mesi passati in casa a causa di un evento storico senza precedenti, come riprendere il contatto con la natura. A tale scopo la Rete degli Studenti Medi Val D’agri, grazie all’aiuto di Legambiente Basilicata e al patrocinio del comune di Marsicovetere, ha scelto dunque di organizzare l’iniziativa Happy Earth Friday.
A partire dal 3 Luglio, ogni venerdì sino alla fine del mese, sono previsti una serie di appuntamenti a Villa D’Agri, con lo scopo di socializzare, conoscere meglio la nostra terra, valorizzarla e prendercene cura.
3 Luglio: escursione Finaita
10 Luglio: pulizia Peschiera
17 Luglio: escursione c.da Casale
24 Luglio: pulizia Centro Sociale
Il punto di ritrovo dal quale le escursioni e le attività di pulizia partiranno sarà piazza Zecchettin, rispettivamente alle ore 10:00 e alle 17:00.
Il 31 Luglio, infine, per commemorare l’esperienza verrà piantato un albero, sempre in p. Zecchettin, alle ore 18:00.
La RdSM Val D’agri

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close