A piedi da Sarconi al Santuario di Viggiano. Il cammino dei devoti della Madonna Nera

Si rinnova per il secondo anno consecutivo il tradizionale cammino a piedi dei devoti della Madonna Nera di Viggiano. Anche quest’anno un numeroso gruppo di persone di Sarconi, è partito ieri sera ed ha raggiunto il Santuario sulla montagna Grande di Viggiano in tarda mattinata.

 

 

 

 

 

 

Il suono delle campane della Chiesa Madre, ieri sera, ha dato inizio al pellegrinaggio ed il numeroso gruppo di fedeli ha portato in processione il Cinto raffigurante la Madonna nera e quella di Montauro fino alla cima dove vi è il Santuario. Intorno alle ore 4:00 vi è stata una sosta nel paese di Viggiano dinanzi il “Monumento dei portatori” a Piazza Papa Giovanni XXIII, come testimoniano le foto di Gerardo Vitale.

 

Questa  mattina i pellegrini hanno raggiunto la vetta del Sacro Monte e tutto il gruppo ha provato una commozione indescrivibile all’arrivo. Il cammino è stato intenso e alcuni tratti di strada anche difficili ma sono giunti al Monte grazie alla forza e alla sinergia del gruppo che anche quest’anno si è arricchito di giovanissimi devoti.

Vincenzo Scarano

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE