Video

E’ uscito il nuovo singolo “La Felicità” di Fabrizio Moro girato tra Matera e i Calanchi di Pisticci


Da qualche giorno è in rotazione radiofonica e online su Vevo  “La felicità”, nuovo singolo di Fabrizio Moro estratto dall’album “PACE” (Sony Music Italy). Lo rende noto la Lucana Film Commission.

Amore e felicità sono due concetti che spesso rischiano di allontanarsi l’uno dall’altro. “La felicità” è una ballata, nello stile più classico di Fabrizio Moro, che cerca di tirare il filo sottile che li unisce.

Il video, diretto e prodotto da Fabrizio Cestari, girato nella città di Matera, è la rappresentazione perfetta del senso della canzone, il raggiungimento della felicità. Giulio Benarek, attore protagonista del video, si spoglia di tutti i suoi beni materiali liberandosene completamente, fino alla totale nudità, per lanciarsi simbolicamente nel vuoto della semplicità. Il salto, tanto difficile da intraprendere filosoficamente per la propria felicità, è in realtà l’unico modo per mettere in discussione i nodi che ognuno porta con sé. Il “salto” nel video, non è altro che un tuffo simbolico nell’acqua, un tuffo purificatore, che porta a nuova vita. Quale migliore cornice che la città di Matera, capitale europea della cultura 2019, nella quale compare anche Fabrizio Moro, che incrocia gli sguardi di Giulio, quasi a supportare con il suo canto, questo cambiamento di vita che abbraccia la felicità.

Il video è stato prodotto con il contributo della Regione Basilicata tramite la Lucana Film Commission che ha contribuito alla realizzazione del video con il premio Soundies Awards 2017 vinto da Fabrizio Moro per il video di “Portami via”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com