[VIDEO] – Marisa Telesca e Leonardo Vignola di Marsiconuovo campioni d’Italia di Danza sportiva

Ritorna un magico momento di sport per il Tendance Club Pignola, ritorna il podio e questa volta è il gradino più  alto che vede la coppia lucana Leonardo Vignola & Marisa Telesca laurearsi Campioni Italiani nella combinata standard e latine classe B3 cat 12/13 anni.

Il bel risultato è giunto ieri (04/7/19) dai padiglioni dell’ente fiera di Rimini, nella giornata inaugurale dei campionati Italiani di categoria e assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva.

La competizione considerata tra le più grandi ed importanti al mondo, inaugurata ieri con una bellissima cerimonia da Milly Carlucci e dai ballerini vincitori di Ballando con le stelle 2019 Sara di Vaia & Lassel si protrarrà fino al 14/7/19,  dodici giorni di gara e di festa, con quasi ventimila ballerini giunti da ogni parte d’ Italia, che si confrontano in tutte le specialità previste dalla danza sportiva.

Anche in questa edizione il Tendance club di Pignola  diretto dai  M° Tina Sarnelli e Marco Ferretti,  è presente  on una agguerrita compagine di competitori per ben figurare e per cercare di portare  in alto il nome della Basilicata.

In evidenza gia nel primo giorno di gara, la brillante qualificazione alla finale della Cat. 12/13 B3 Combinata Standard e Latine di ben 2 coppie della associazione Pignolese, cosa assai rara e difficile  in queste importati competizioni.

Si è classificata al primo posto laureandosi Campione Italiana la coppia lucana Marisa Telesca & Leonardo Vignola davanti alla coppia della Toscana Melissa Lambertin & Simone Palumbo, terzo gradino per la coppia Sarda Federica Piacenti & Emmanuel Filippazzi; ha sfiorato il podio di un soffio nella stessa categoria, classificandosi al quinto posto l’altra coppia Pignolese formata dai fratelli Sofia & Salvatore Destefano.

Grande l’ impegno, profuso da parte di tutti, sin dalla preparazione durante l’ intero anno, serietà ed applicazione negli allenamenti, curati nei minimi particolari, grande spirito di squadra, ma soprattutto grande caparbietà nel ricercare il massimo in tutti.

Proprio questa ultima caratteristica, ha contribuito a dare quel tanto in più, che ha portato i giovanissimi lucani a salire sul podio più importante in Italia,  tra la commozione e le lacrime, degli amici e familiari arrivati dalla Basilicata per sostenere i propri beniamini

Grande è la soddisfazione nel sodalizio lucano e nei centri di provenienza dei ballerini Pignola, Potenza,  Marsiconuovo e Brienza.

Ripagati dei tanti sacrifici, i genitori e tutti coloro che con impegno e determinazione hanno supportato il grande lavoro di preparazione,  di prove, di estenuanti trasferte, con rientri non sempre felici a volte dal sapore amaro.

Il Tendance Club nasce a Pignola nel 1996, e oggi diretto dai M.i Tina Sarnelli e Marco Ferretti, ha divulgato e continua a farlo la danza Sportiva, in vari centri della regione, è affiliata e svolge l’ attività competitiva con la Federazione Italiana Danza Sportiva, persegue inoltre attività ludica, sociale ed educativa.

Vanta un importante gruppo di competitori, nelle varie discipline, preparati da Marco Ferretti, già competitore nazionale di danze latine classe A e dalla M^ Tina Sarnelli capace di stile ed innata eleganza, che uniti a preparazione tenacia ne fanno  da sempre la vera anima dell’ associazione.

Le coppie dei fratelli Sofia & Salvatore De Stefano e dei neo campioni italiani Marisa Telesca & Leonardo Vignola, saranno ancora in competizione oggi e domani.

Lunedì 8 luglio invece scenderà sul parquet di Rimini l’altra coppia del Tendance Club Annaiole.

Riviello & Michele già terzi alla coppa Italia Il 4 maggio a Foligno, e terzi nella Ranking list 19/34 classe B2 Danze latine.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE