Cronache

Terranova di Pollino, sequestrata una discarica abusiva e denunciata una persona

Operazione a favore dell’ambiente eseguita nei giorni scorsi in Basilicata dal Raggruppamento Carabinieri Parchi – Reparto Parco Nazionale del Pollino.

I militari delle Stazioni Carabinieri Parco di Terranova di Pollino e Chiaromonte, in provincia di Potenza, durante un normale controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati ambientali, hanno sorpreso un uomo, D. L., di Terranova di Pollino, in località “Demanio San Migalio” del Comune di Terranova, all’interno del Parco Nazionale del Pollino, mentre era intento a bruciare rifiuti in plastica su un terreno di proprietà comunale, occupato abusivamente.

C’era davvero di tutto e di più nella zona. Sullo stesso terreno la persona aveva realizzato, sempre in modo abusivo, un deposito incontrollato di rifiuti speciali.

E così, su disposizione del pm di turno, i militari hanno provveduto immediatamente a sequestrare l’intera area e a denunciare all’Autorità Giudiziaria competente il trasgressore per gestione e combustione illecita di rifiuti.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com