Primo PianoSocietà e Cultura

Progetto di mobilità giovanile a Moliterno nell’ambito del programma Erasmus Plus


L’Associazione TR.AS. Onlus di Potenza, nell’ambito del programma ERASMUS PLUS, organizza un progetto di mobilità giovanile a Moliterno dal 14 al 22 marzo 2017. Attraverso metodologie di apprendimento non formale e cooperativo il progetto intende affrontare il tema della disoccupazione giovanile attraverso la creazione di start-up di imprese creative. Partecipano alla mobilità giovani provenienti da Spagna, Romania, Turchia, Macedonia, Repubblica Ceca, Polonia e Bulgaria. I laboratori di apprendimento si tengono presso la Bibliomediateca comunale “Giacomo Racioppi” di Moliterno, la mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Tutti i ragazzi compresi tra i 16 ed i 25 anni possono partecipare (in modo gratuito) alle attività che si svolgono in biblioteca così da poter intraprendere nuove esperienze e nuove amicizie.

Anche il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ha voluto salutare i ragazzi ed il Presidente dell’Associazione, Gianfranco Pistone, in occasione della sua visita odierna programmata con gli amministratori ed i cittadini di Moliterno, quarta tappa di “BasilicataInComune”, il tour promosso dal governatore lucano per illustrare a cittadini ed amministratori il lavoro compiuto in tre anni dal governo regionale, ma soprattutto per accogliere le istanze ed ascoltare le esigenze della diverse comunità.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com