Notizie dal TerritorioPrimo PianoViggiano

Papa Francesco in Basilicata con tappa anche a Viggiano?


Papa Francesco ha il “vivo desiderio di presiedere la solenne celebrazione eucaristica” che chiuderà il Congresso Eucaristico Nazionale in programma Matera dal 22 al 25 settembre 2022: lo ha confermato lo stesso Pontefice all’arcivescovo di Matera-Irsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, ricevuto in udienza privata in Vaticano.
Papa Francesco – ha spiegato l’arcidiocesi di Matera – è già stato invitato al Congresso Eucaristico del 2022 dai vescovi lucani in occasione dell’anno che Matera ha passato come Capitale Europea della Culture, nel 2019.

Con monsignor Caiazzo il Papa “non ha escluso la possibilità di visitare anche qualche luogo significativo” dell’arcidiocesi materana.

Ma ricordiamo anche l’invito del sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, in occasione della benedizione delle tre campane che sono state poste nel nuovo campanile del Santuario della Madonna Nera, invitandolo a visitare la Basilicata con tappa anche nella “Città di Maria”. Nell’occasione il sindaco regalò al pontefice una miniatura del monumento in onore della Madonna Nera, Regina e Patrona della Basilicata.

Ora tutti auspichiamo la visita del Santo Padre anche in Val d’Agri. Si tratterebbe di una nuova visita papale a distanza di 30 anni dall’ultima, che vide in Basilicata Papa Giovanni Paolo II.

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com