Primo PianoSocietà e Cultura

Nuovo talento in Val D’agri.. e oltre!



Omar De Rosa in arte Tibon73 nato a Carpi il 24 novembre 1998, si appassiona alla musica in giovane età dove trasferendosi a Villa d’Agri ed inizia i suoi percorsi di studi, dove si diploma al liceo scientifico di Marsico Nuovo. In parallelo agli studi si fa notare fin da giovanissimo nella scena rap/hip hop lucana e non solo.

Il suo percorso artistico a differenza dei nuovi rapper affermati parte dalla cosiddetta gavetta si fa spazio vincendo a suon di rime battle affermate della BASILICATA con susseguirsi di numerosi aperture ai live dei rapper più affermati vedi Luche (disco doro con l’ultimo lavoro) dove Tibon è stato chiamato per ben 3 volte.


Il trampolino di lancio si spera per il giovane lucano lo raggiungerà con il featuring con Vacca, rapper della scena musicale da anni condita dalla base musicale del producer Boston George produttore di hit come Malibú di Vegas Jones. La collaborazione è nata quando il rapper Vacca è venuto per la prima volta in Basilicata il 12 maggio a Sarconi dove Omar gli ha aperto il concerto

I nuovi lavori prodotti a Milano con Vacca, hanno portato alla realizzazione del video che su Youtube in 24 ore ha superato le 5000 visualizzazioni senza una grandissima promozione.

Auguriamo quindi ad Omar il meglio.

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp