Primo PianoSport

Joe Montemurro, il nuovo allenatore della Juventus Women, è originario di Grumento Nova


Ha origini lucane, precisamente di Grumento Nova, il nuovo allenatore della squadra femminile di calcio della Juventus: Joe Montemurro.

I suoi genitori, nati entrambi a Grumento Nova, sono partiti per l’Australia negli anni ’50, stabilendosi a Melbourne, dove sono nati Joe e i suoi due fratelli. Joseph Adrian Montemurro, il nome completo, è molto legato alla sua terra di origine, viene spesso a trovare parenti e amici.

I suoi legami con l’Italia sono andati sempre rafforzandosi: dapprima nella sua carriera di calciatore ha giocato nel Potenza in serie C2 e nel Treviso, poi nel 2010 si è preso il tesserino per allenare a Coverciano.

Da lì ha iniziato la sua carriera da allenatore, con i primi trofei che sono arrivati allenando il Melbourne City Women.

Il grande salto arriva con la chiamata da parte dell’Arsenal, in cui allena la squadra femminile per 4 anni. Anche qui densi si successi con vari titoli portati a casa.

Nel 2021 la chiamata da Torino. E’ stato scelto come allenatore della Juventus Women, Joe entusiasta di riprendere il cammino italiano accetta.

Il comunicato del suo ingaggio: “Mister Montemurro arriva a Torino dopo tante esperienze e un percorso di quasi vent’anni che l’ha condotto sulla panchina bianconera. La sua carriera da allenatore è iniziata nella sua terra, l’Australia, e il filo conduttore nelle sue scelte e nelle avventure intraprese è sempre stato solo uno: il lavoro. A partire dalle prime esperienze come tecnico nei settori giovanili, fino alle quelle da allenatore di una prima squadra femminile: Melbourne Victory Women prima e Melbourne City Women poi, con cui vince tre titoli“.

 

 

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com