Eventi in Basilicata

Incontro mobilità sostenibile “interconnessione AV Salerno-Reggio Calabria bretella Potenza/Auletta”



Sabato 12 Febbraio alle ore 10,00 presso la  Sala Consiliare del Comune di Sant’Angelo Le Fratte si terrà l’incontro-dibattito sul tema della Mobilità sostenibile, organizzato dal Comune di Sant’Angelo Le Fratte, promosso da SVIMAR -Associazione  per lo sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne.
Il dibattito si soffermerà su l’interconnessione Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria. Bretella di collegamento Potenza- Auletta.
Un argomento che interessa tutti noi, “fruitori”.  Il punto cardine dello sviluppo della mobilità sostenibile del Sud è comunque rappresentato dalle infrastrutture ferroviarie gestite da Rete Ferroviaria  Italiana.

Interverranno:
Il Presidente della Provincia di Potenza
Il Presidente GAL Basento/Melandro
Il Presidente SVIMAR
Il Rappresentante FILT CGIL
Il Rappresentante FIT CISL

 Con la partecipazione  dei Sindaci dei Comuni di:
Potenza, Sant’Angelo le Fratte, Auletta, Tito, Brienza, Caggiano, Pertosa,  Sanvitelle, Savoia di Lucania,  Satriano di Lucania, Sasso di Castalda

“La mobilità delle persone e delle merci per un futuro sostenibile e competitivo torna al centro del dibattito pubblico. L’obiettivo di RFI è aumentare i chilometri di linea collegando alla rete ferroviaria nuove aree del Paese, adeguare, a livello tecnologico, le infrastrutture e migliorare i servizi nelle stazioni rendendole hub intermodali ben integrati nel tessuto urbano con funzioni e servizi di pubblica utilità”.

 

Tratta AV Battipaglia/Praia a Mare Cambia-Menti ferroviari

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com