Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 2 novembre 2017)


ESTERO Negli Usa si chiede la pena di morte per il killer 32enne dell’Isis, Sayfullo Saipov, di origine uzbeca, che ha ucciso 8 persone a Manhattan e ferite gravemente 12, mentre è di oggi la notizia della stretta in America sui pedofili con un bollino specifico sul passaporto. In India, nello Stato di Uttar Pradesh, una ragazza di 27 anni, aggredita dal cognato ha resistito allo stupro, ma è stata bruciata viva.

POLITICA Sulle intercettazioni si ritorna a parlarne ed è ok alla riforma in programna per combattere soltanto l’abuso. I sindacati di categoria lavorano in questi giorni sulle pensioni e chiedono al governo di valutare in merito altre soluzioni.

CRONACA In Basilicata, a Matera, i Carabinieri hanno denunciato per ricettazione un 45enne di Milano per aver acquistato o ricevuto un apparecchio di provenienza furtiva. A Baragiano, in provincia di Potenza, i Carabinieri hanno denunciato per la truffa dello specchietto un 32enne già conosciuto alle forze dell’ordine. In Sicilia, a Palermo, Biagio Adile, un ginecologo di 65 anni, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e posto ai domiciliari, con l’accusa di aver violentato per due volte una paziente tunisina di 28 anni.

EVENTI In Basilicata, a Potenza e Matera, in occasione della giornata dei defunti, oggi cerimonie in Onore ai Caduti di tutte le guerre presso i Sacrari Militari dei rispettivi cimiteri alla presenza di diverse autorità politiche, civili, militari ecclesiastiche e delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Nell’atrio della Questura di Potenza, nella mattinata di oggi, omaggio ai Caduti, in occasione della giornata dei defunti. Durante l’evento con un momento di raccoglimento e preghiera, sono stati ricordati gli agenti della Polizia di Stato deceduti nell’adempimento del proprio dovere, Vito Zaccagnino, Giambattista Rosa, Alfonso Passante e Francesco Tammone.

PREVISIONI METEO Tempo ancora bello e soleggiato per oggi è anche per la giornata di domani a Potenza e dintorni.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com