CronachePrimo Piano

Schiacciato da un’auto, carrozziere muore a Tolve


Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Basilicata. Si chiama Antonio Armiento, il carrozziere di 51 anni che nella serata di ieri, domenica 6 dicembre, intorno alle ore 22.00, ha perso la vita nella propria officina di Tolve, in provincia di Potenza.

Da quanto si è appreso dagli investigatori, l’uomo è rimasto schiacciato, mentre era intento a sollevare su di un ponte, un’autovettura in riparazione, una Fiat Freelander, nella propria attività, denominata “Carrozzeria La Roccia“, situata in vico II Vignale delle Corti n. 30, ora sottoposta a sequestro.

Sul luogo della tragedia diversi i mezzi di soccorso arrivati, tra cui il “118 Basilicata” ed i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, guidato dall’Ing. Romeo Panzone.

Per i rilievi del caso, sono intervenuti immediatamente i militari della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia di Acerenza, al comando del Capitano Fausto Mazzotta.
L’uomo, amato da tutti, lascia la moglie e tre figli. Le esequie avranno luogo nella giornata di domani, martedì 8 dicembre, alle ore 15.00, nella Chiesa Madre. Intanto il sindaco della città lucana, il sen. Pasquale Pepe, ha proclamato per il giorno del funerale, il lutto cittadino, dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
Rocco Becce

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com