Primo PianoVal d'Agri Web Tv

Parco Nazionale Appennino Lucano: insediato il nuovo Direttivo. Intervista al Presidente Giuseppe Priore



Si è riunito venerdì 4 marzo, nella sede del Parco a Marsico Nuovo, il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese. Gli 8 membri che compongono il Direttivo si sono insediati ufficialmente e possono iniziare a svolgere la loro funzione politica per il Parco.

Presenti all’incontro, oltre al Presidente del Parco Giuseppe Priore, le 4 nomine designate dalla Comunità del Parco: il Sindaco di Spinoso Pasquale De Luise, il Sindaco di Laurenzana Michele Ungaro, il Presidente del Consiglio Comunale di Brienza Giovanni Viggiano e l’Assessore al Bilancio e Ambiente del Comune di Viggiano Rosita Gerardi. A questi 4 membri si sono aggiunti la Dott.ssa Rosanna Augello (Ispra) e la Dott.ssa Valeria Tempone (Legambiente). Assenti la Dott.ssa Rita D’Ottavio (Ministero delle Politiche Agricole e Forestali) e la Dott.ssa Maria Angela Sorce (Ministero della Transizione Ecologica).

L’incontro a Palazzo Manzoni ha permesso di sbloccare la nomina del Presidente uscente Giuseppe Priore e di designare il Vice-Presidente del Parco, eletta all’unanimità dei presenti, l’Avvocato Rosita Gerardi.

L’intervista al Presidente Giuseppe Priore:

 

 

 

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com