Eventi in Basilicata

Edizione invernale di Viggiano Jazz, venerdì 30 dicembre il concerto “L’anno che verrà” – canzoni di Lucio Dalla




Ritorna l’appuntamento con l’edizione invernale di Viggiano Jazz, venerdì 30 dicembre presso il teatro Comunale “Francesco Miggiano” in un doppio set col trio composto da:

PEPPE SERVILLO alla voce, JAVIER GIROTTO al sax e NATALIO MANGALAVITE al pianoforte e il loro progetto “L’ANNO CHE VERRA‘” – CANZONI DI LUCIO DALLA.

“L’ANNO CHE VERRA’ ci sembrava il titolo più indicato, visti gli anni che abbiamo passato e ci auguriamo davvero che … sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno! Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani.

Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia“.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com