Eventi in Basilicata

Corleto Perticara: una food blogger per Matera 2019

Che il cibo sia uno dei tratti distintivi della cultura di un popolo lo sapevamo da tempo. Ma non avevamo mai pensato di poter celebrare Matera 2019 attraverso il cibo e le relazioni che esso è capace di generare. E’ questa l’idea che ha avuto Giulia Stoppelli, food blogger di Corleto Perticara, che per domenica 12 Maggio ha organizzato una merenda social presso il B&B Casa Magaldi, aderendo al progetto Mammamiaaa, legato al tema “Radici e Percorsi” di Matera 2019.

Il format del progetto è molto semplice. Bisogna incontrarsi e preparare un piatto tipico che è speciale per noi, spiegando perchè ci piace cosi tanto, chi ce lo ha insegnato e raccontare un aneddoto legato ad esso. Il tutto documentato da foto e video, divulgate poi sui social network.



Giulia Stoppelli, con piu’ di 13.000 followers su Instagram, un anno fa ha dato vita al blog “Giuly in the Kitchen“, non solo per divulagare le ricette che piu’ ama, ma soprattutto per raccontare la genuinità e stagionalità dei prodotti, in particolare quelli legati alla cucina di un tempo. La sua passione per la cucina nasce per caso: ritagliando una ricetta da un giornale, ha  preparato il suo primo dolce, un rotolo di Pan di Spagna, e da li’ non ha piu’ smesso, documentando tutto sui suoi profili social, con tantissimi seguaci che commentano e condividono le sue ricette da ogni parte del mondo.

Se vi state chiedendo che cosa ha in serbo per domenica e quali altre cose ha in mente per il futuro, non vi resta che seguirla sui sui suoi profili.

Instragram @giulystop

Facebook Giulyinthekitchen

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp