Primo PianoCalvelloGrumento NovaMarsico NuovoMarsicovetereMoliternoMontemurroNotizie dal TerritorioPaternoSarconiSpinosoTramutolaTutteViggiano

Bonus Gas per i dieci Comuni dell’Alta Valle dell’Agri e Calvello. Dal 1° ottobre al via le domande


Mercoledì 30 settembre sarà pubblicato l’avviso per il nuovo contributo a sostegno dei cittadini dell’Alta Valle dell’Agri per il consumo di Gas Naturale e GPL relativo alla Stagione termica 2019-2020.

Ogni comune interessato pubblicherà quindi l’avviso per la presentazione delle domande, che potranno avvenire dal 1 ottobre con termine ultimo 30 ottobre, ed ogni cittadino è invitato, da tale data, a rivolgersi al proprio municipio di appartenenza per ritirare la modulistica oppure scaricandola sul sito internet del comune di residenza.

La somma totale che sarà distribuita ai comuni di Calvello, Grumento, Marsicovetere, Marsico Nuovo, Montemurro, Moliterno, Sarconi, Spinoso Paterno, Tramutola e Viggiano sarà pari a 3 milioni e 306mila euro.

La Conferenza dei Sindaci, presieduta dal Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala, e tutta la macchina amministrativa, hanno lavorato impegnandosi tanto per l’ uscita del nuovo bando, che nonostante la diminuzione del Contributo riconosciuto da Eni S.p.a. e Shell Italia per la quinta annualità, è riuscita a stanziare una buona somma.

L’importo del contributo sarà pari alla somma della quota fissa di € 260,00 per nucleo familiare e della variabile di € 50,00 per ogni componente oltre il secondo.

Lavorando in piena emergenza covid-19 la Conferenza dei Sindaci è riuscita a far liquidare a favore dei cittadini nei mesi di giugno e luglio anche per l’anno 2019.

Comunicazione Comune di Viggiano

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com