Notizie dal TerritorioPrimo Piano

B&B l’Antico Gelso a Viggiano nel cuore dell’Appennino Lucano


Immerso nel verde e tra gli alberi del dolce declinare della collina dove sorge il paese di Viggiano, città di Maria e dell’arpa, totalmente integrato e in armonia con il paesaggio si trova il B&B ” l’Antico Gelso “.

Quella che un tempo era un rudere di famiglia, dopo un intervento di ristrutturazione volto a mantenere intatto lo stile e le caratteristiche architettoniche dell’antica costruzione é diventato un accogliente B&B dallo stile romantico e semplice, all’insegna dell’accoglienza della famigliarità con colorazioni calde a tempere naturali.

Vi sono 2 stanze doppie con ampio bagno comune al piano seminterrato, che si affacciano su un giardino verde e fiorito dove è possibile fare colazione. Anche al piano terra ci sono due stanze doppie con bagno in camera e cucina comune, queste stanze si affacciano su un terrazzino che da sul giardino.

Gestito con passione, cordialità e cura dei particolari da tutta la famiglia, che si dedica ad offrire ogni mattina una colazione ricca e genuina anche con prodotti tipici locali.


In ogni periodo dell’anno che si decide di trascorrere un Weekend o un periodo più lungo a Viggiano e soggiornare “All’antico Gelso” all’insegna della tranquillità la quiete e la scoperta di antichi valori, trova diversi momenti di interessi di svago, culturali religiosi e ambientali. In inverno la fa da padrone la neve e la “Montagna Grande di Viggiano”, dove si trovano le piste da sci per grandi e bimbi. In autunno tra il tripudio di colori si possono passare le giornate.

Nei vigneti e nei boschi dove raccogliere castagne funghi e deliziarsi a fine giornata con piatti tipici di stagione.
Suggestiva è la consuetudine di trasferire la statua della “Madonna Nera di Viggiano” padrona della Basilicata sul luogo di ritrovamento (Monte di Viggiano) la prima domenica di Maggio e di riportarla in paese la prima domenica di Settembre , momenti in cui numerosi pellegrini provenienti da diverse Regioni del sud Italia, portano devozione e omaggio alla Madonna.

In estate e primavera si può visitare il Parco archeologico di Grumentum; i ruderi della vecchia città si trovano su una collinetta fra il torrente Sciaura e il fiume Agri, dei resti della Grumentum romana restano tre complessi monumentali. Passeggiare lungo le sponde del lago di Pietra del Pertusillo.

Tanti motivi per venire a soggiornare al B&B “l’Antico Gelso” molti di più ne scoprirete per tornarci nuovamente.
“L’Antico Gelso”, Via Giacomo Puccini, 4 85059 Viggiano, telefono 3397931720, e-mail lanticogelso@gmail.com, pagina facebook : https://www.facebook.com/lanticogelsoviggiano/, prenotazioni anche su Booking.

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com