Primo PianoNotizie dal Territorio

Spinoso, prosegue la campagna di adozione degli amici a quattro zampe


Appena ieri, Mercoledì 26 Agosto, tutto il mondo ha celebrato un legame antichissimo, solido e davvero speciale: quello tra l’uomo e il cane.
Uno degli obiettivi principali dell’ “International Dog Day” è la sensibilizzazione contro l’abbandono e la promozione dell’adozione degli animali.

All’interno di questo contesto, si inserisce perfettamente la campagna “Hai bisogno di un amico?”, lanciata dall’amministrazione comunale di Spinoso già qualche giorno fa.

Qui di seguito, il regolamento e tutti i dettagli dell’iniziativa

È stato approvato il “Regolamento Comunale sulla Tutela dei Cani” con delibera del Consiglio Comunale n. 11 del 07/08/2020, con il quale è stata definita e quantificata la concessione di un contributo economico in favore dei cittadini che decidono di adottare un cane ricoverato presso il struttura per cani “Pippo” di Paterno (PZ).

L’Amministrazione comunale di Spinoso lancia una campagna per incentivare l’adozione dei cani ospiti del Rifugio “Pippo” oggetto di sequestro perché detenuti illegalmente. Lo scopo è di ridurre la permanenza degli stessi in un ambiente privo di affetti e libertà di movimento, favorendone l’ adozione, anche con un incentivo economico.
I cani ricoverati nel rifugio “Pippo”, seppur ben accuditi, sentono la mancanza del contatto umano e cercano un amico; sono regolarmente vaccinati, sterilizzati e dotati di microchip.

Se vuoi un amico fedele passa dal Rifugio “Pippo” a visionare gli ospiti…tornerai con un amico a quattro zampe scodinzolante. Ne siamo certi!

La permanenza dei cani nella struttura convenzionata, inoltre, comporta un notevole aggravio economico per le casse comunali. L’adozione dei cani, pertanto, produrrà anche un risparmio economico al Comune di Spinoso.

Il contributo economico previsto è di €. 300,00.

Per info:

📔 Regolamento sulla tutela dei cani

1. http://www.comune.spinoso.pz.it/images/Regolamento_sulla_tutela_dei_cani_Comune_di_Spinoso/Regolamento_affidamento_cani.pdf?fbclid=IwAR1nVKcq1Fbb8F_AW5CPXW71EBdvOoy9TmJOa2w_4PVBOtRlU87bWGdJGGU

🗂 Stralcio dello schedario anagrafico dei cani

2. http://www.comune.spinoso.pz.it/images/Schedario_Anagrafico_Cani.pdf?fbclid=IwAR3m_hb0KXgBUnhIzU6k2njsNj50ZigQARz4ojyLOIvwIsgQMjEDZJzXV-I

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com