Notizie dal Territorio

Siglata intesa tra Svimar e Anpci: i piccoli comuni al centro della ripartenza


Nella sede romana della Regione Campania l’Anpci (Associazione nazionale piccoli comuni) ha sottoscritto un Protocollo con la Svimar, l’Associazione per lo Sviluppo del Mezzogiorno e delle Aree Interne.
È intervenuta da remoto la Presidente Nazionale Anpci Franca Biglio , che nel suo intervento  ha annunciato che la festa nazionale dei piccoli comuni 2023 si svolgerà a S. Angelo Le Fratte, in Basilicata.
In presenza il Vice Presidente nazionale Arturo Manera e  il Presidente Anpci Campania Zaccaria Spina. Ampia la rappresentanza di Svimar dal presidente, Giacomo Rosa, al suo vice, Pietro Calabrese, al responsabile enti locali , Michele Laurino, sindaco di Sant’Angelo le Fratte, alla portavoce Carmen de Rosa. Vice, Presidente Svimar;
L’incontro promosso dalle due Associazioni ha visto la presenza di alcuni sindaci ed amministratori nonché esponenti del mondo accademico giunti a Roma per l’occasione anche per la presentazione di un programma comune.
“Un sodalizio foriero di impegno culturale, politico ed economico – è stato detto durante la sottoscrizione del protocollo –  con la partecipazione di amministrazioni locali e mondo della cultura a beneficio delle popolazioni interessate e che si proietterà oltre affinché l’intera collettività italiana sia coinvolta e possa beneficiare dei risultati di ciò che si aspetta”.
Tra i presenti anche l’on. Francesca Troiano; il coordinatore del Premio Letterario Nazionale “Piccoli Comuni d’Italia” I Edizione, Prof. Francesco Garofalo, docente all’Università Magna Grecia di Catanzaro.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com