La Madonna di Viggiano a Roma da Papa Francesco

Il 31 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019 la statua della Madonna del Sacro Monte di Viggiano verrà solennemente esposta nella Basilica Vaticana di Roma. La venerata immagine della Madonna Nera sarà affianco a Papa Francesco all’Altare della Confessione sotto il possente baldacchino del Bernini.

Le ultime ore dell’anno vedranno come sempre Papa Francesco presiedere nella Basilica Vaticana, la celebrazione dei Vespri conclusa dalla recita del Te Deum. La messa alle ore 17:00 sarà trasmessa in diretta da TV 2000 mentre quella del primo Gennaio in mondovisione da Rai Uno a partire dalle 9:55. 

 <<Come è noto – ha detto Amedeo Cicala, sindaco di Viggiano – la Santa Messa del primo Gennaio verrà trasmessa in mondovisione, ciò conferisce all’evento un’unica e straordinaria occasione che consentirà ai tanti emigrati di Viggiano e della Basilicata di abbracciare, virtualmente, la nostra Madonna e con Lei la nostra comunità. L’evento – continua il sindaco – oltre alla prioritaria rilevanza religiosa, rappresenta anche una irripetibile vetrina per il comune di Viggiano che contribuirà a renderlo maggiormente noto in Italia e nel mondo intero>>.

Vincenzo Scarano

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE