CronachePrimo Piano

Coronavirus, zona rossa estesa a tutta Italia

La zona rossa estesa a tutta Italia per l’emergenza contagio da Coronavirus. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il provvedimento andrà immediatamente in Gazzetta Ufficiale e da domani mattina sarà operativo: “Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione ‘io resto a casa’. Ci sarà l’Italia come zona protetta”.

“Abbiamo adottato una nuova decisione come governo – ha detto Conte -, siamo ben consapevoli di quanto sia difficile cambiare tutte le nostre abitudini. Capisco le famiglie, i giovani, sono abitudini che ragionevolmente con il tempo alla luce delle nostre raccomandazioni potranno esser modificate, ma tempo non c’è n’è. C’è una crescita importante dei contagi e delle persone decedute”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Stop a tutte le manifestazioni sportive” Il premier ha poi dettto che “non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo”.

 

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS