Notizie dal Territorio

A Rotonda nuovi locali per la guardia medica


Nuovi locali per il servizio di continuità assistenziale di Rotonda che dal 14 novembre ha una sede più consona e funzionale situata sempre all’interno del poliambulatorio di via Pietro Nenni. Lo fa sapere l’Asp precisando che “i locali si estendo su una superficie di cento metri quadri e si trovano al piano terra della struttura” e che “per garantire la sicurezza dei medici in servizio notturno la struttura è stata dotata di impianto di videosorveglianza in modo da riconoscere anzitempo l’utente che si rivolge al presidio”. Per l’apertura del nuovo padiglione sono stati utilizzati i fondi delle Aree interne. La linea telefonica resta invariata rispetto al passato ed i medici rispondono al numero 0973/661260 interno 5.
Per il Direttore del Distretto della salute, Alberto Dattola, “con i nuovi locali si rende più agevole l’espletamento delle routinarie attività dei medici di continuità assistenziale nel territorio di Rotonda”.
“La Asp – sottolinea il direttore Antonello Maraldo – si dimostra, così, vicina e attenta alle necessità delle comunità periferiche interne dell’area Sud ed in particolare a quella di Rotonda per la quale, analogamente alle iniziative svolte nei comuni limitrofi, si vuole garantire una sanità di prossimità che dia agli utenti maggiori e migliori servizi”.
Per il Sindaco di Rotonda Rocco Bruno, l’ampliamento dei nuovi locali va a rafforzare un servizio molto importante per la comunità rotondese liberando spazio anche nei vecchi locali che potranno essere in futuro ampliati ed implementati loro volta con ulteriori servizi”.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com