Eventi in BasilicataPrimo Piano

Violenza sulle donne: manifestazione del 26 novembre “Non una di meno”!

La Crpo di Basilicata “propone a tutte le donne e gli uomini lucani che non avranno la possibilità di recarsi a Roma di unirsi simbolicamente alla manifestazione con un momento di commemorazione collettiva”

“Il 26 novembre si terrà a Roma una manifestazione nazionale contro la violenza sulle Donne. Al grido di “Non una di meno!”,  centinaia di donne sfileranno senza bandiere, unite contro la violenza”. A ricordarlo la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Angela Blasi.

“Dall’inizio dell’anno – sottolinea Angela Blasi – oltre 80 donne in Italia sono state uccise per mano di uomini. Non si tratta di una questione meramente emergenziale, ma di una caratteristica ormai culturale e strutturale, che necessita di interventi concreti, proposte e partecipazione”.

La Commissione regionale Pari Opportunità di Basilicata propone a tutte le donne e gli uomini lucani che non avranno la possibilità di recarsi a Roma, di unirsi simbolicamente alla manifestazione con un momento di commemorazione collettiva, aderendo così, allo spirito dell’iniziativa e proponendo un proprio contributo alla stessa. Insieme , al corteo di Roma, diremo no alla violenza.

Il giorno 26 novembre, a partire dalle ore 10.30, nel piazzale intitolato a Grazia Gioviale, vittima lucana di femminicidio, si terrà una manifestazione di presidio, nel corso della quale studenti, studentesse, cittadine, cittadini, associazioni e chiunque vorrà potrà preparare e portare la propria testimonianza da condividere  insieme.

A seguire nel pomeriggio, le donne e gli uomini partecipanti, si incontreranno per stilare un documento da inviare ai tavoli di partecipazione previsti per il giorno 27 dall’organizzazione della manifestazione nazionale.

Chi vorrà aderire può contattare la CRPO all’indirizzo: crpo@regione.basilicata.it

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS