Primo PianoSport

[FOTO] Villa d’Agri: Un successo la prova del campionato italiano di pesca alla trota in torrente


L’A.S.D. GARISTI VAL D’AGRI, realtà che da anni promuove la pesca sportiva, ha organizzato una gara di pesca sportiva e più precisamente si è trattata della “1^ Prova del Campionato Italiano a Squadra di Società di pesca alla trota in Torrente con esche naturali.”

Ieri, domenica 28 aprile sulle sponde del fiume Agri in località Bosco Galdo a Villa d’Agri è stato un grande successo perchè la gara di ieri verrà ricordata con la prima del campionato italiano a squadra centro/sud. Infatti i partecipanti provenivano da tutto il sud italia e precisamente dalle Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio, Campania, Calabria e dalla nostra Basilicata.

E’ stata sicuramente una vetrina importante per fa conoscere le bellezze naturalistiche della nostra valle e del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

La gara ha avuto inizio alle ore 8 del mattino per concludersi con la premiazione dei partecipanti intorno a mezzogiorno. Al primo posto si è classificata la Società Alto Aniene Aps che ha catturato ben 92 trote, al secondo posto la Caloresi A.P. con 81 trote e sull’ultimo gradino del podio la società Settempeda ASD con 81 trote. La società Garisti Val d’Agri si è classifica quinta con 75 trote pescate.

 

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche il Consigliere Provinciale Giuseppe Molinari, l’assessore del Comune di Marsicovetere, Marco Zipparri, Franco Palese Presidente Provinciale FIPSAS ed il responsabile provinciale Totaro Giuseppe.

“Tutto ciò ci gratifica ulteriormente e ci motiva per progettare in futuro nuove gare ancor piu’ prestigiose – spiegano dall’associazione – noi dell’organizzazione siamo certi che disegnare EVENTI di questo tipo è di fondamentale importanza per la nostra comunità al fine di far CONOSCERE queste località e cercare di CAMBIARE volto ad un patrimonio naturale indebolito e parzialmente distrutto.”

Foto di Michele Varallo



WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp