Primo PianoVal d'Agri Web Tv

Villa d’Agri, manifestazione nazionale “Non Una di Meno” contro la violenza sulle donne

E’ partito da piazza Zecchettin il corteo organizzato dall’Assessorato della Pubblica Istruzione e Cultura di Marsicovetere con la collaborazione degli istituti scolastici di Villa d’Agri nella manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne “Non Una di Meno” in contemporanea con tutte le piazze italiane.  A fine corteo il corteo è confluito nel centro sociale di Villa D’agri per un momento di confronto e dibattito. Il simbolo del corteo è la ‘Scarpa Rossa’ tacco 12 portata in mano da alcuni studenti.

contro la violenza sulle donne

Interviste  all’Assessore Comunale della Pubblica Istruzione e Cultura di Marsicovetere Filomena Guarrella e il Consigliere Provinciale Giovanni Vita

Hanno partecipato alla manifestazione alcune classi dell’Istituto omnicomprensivo di Villa d’Agri, l’Associazione Spes, l’Associazione Pianeta Donna e la Croce Rossa. Gli studenti a gran voce hanno urlato “No al Femminicidio” come monito alle future generazioni ad essere persone migliori perchè la violenza non è mai la risposta.

E’ intervenuto al dibattito nel centro sociale, l’assessore comunale di Marsicovetere Marco Zipparri lanciando un messaggio forte nel far capire quanto è importante la figura della donna che deve essere protetta e emancipata.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS